Per uno shopping esclusivo
Concept Store
"Le Formiche"
È l’8 dicembre 2013 quando, nell’ex magazzino del Primaclasse, nasce il primo concept store della città: un luogo nuovo, trasversale, aperto a progetti e oggetti e soprattutto alle persone. Musicisti, creativi e piccoli artigiani che gravitano attorno al bar trovano finalmente uno spazio in cui proporsi, esporre e raccontarsi.
L’immagine che rappresenta lo store è quella di un’opera puntinista: tante piccole formiche operose, pronte a scomporsi e ricomporsi in creazioni multiformi e sorprendenti.
Da allora Le Formiche cresce, evolve, si trasforma e allarga la sua visione a suggestioni ed esperienze multisensoriali provenienti da ogni parte del mondo.
La mission rimane la stessa: sostenere la creatività e il design in tutte le loro forme, promuovendo l’originalità e il talento di chi lavora con cura la materia, cercandone qualità, funzionalità e poesia, intrecciati con l’utile e il naturale.
Sempre garantite sorprese, installazioni, magie e piccoli giochi di prestigio per un effetto “wow!” garantito a chi varca la soglia.
Oggi Le Formiche vanta collaborazioni che raggiungono Giappone, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Inghilterra, India e tanti altre paesi del mondo.
Aprire un piccolo negozio indipendente nell’era dei Market Place è stato un atto rivoluzionario.
Continuare a esserci, dodici anni dopo, è il nostro piccolo miracolo.
E questo miracolo lo celebriamo qui, dove tutto ha avuto inizio, insieme a voi. ​
